giovedì 3 aprile 2014

Chicza: il chewing gum del futuro


Innanzitutto Chicza è un chewing gum prodotto dallo sfruttamento sostenibile dell’albero sapodilla della gomma, è  Kasher, senza glutine nè lattosio.
Dunque per tutti. Offre la possibilità alle persone intolleranti al glutine ed al lattosio di poter masticare tranquillamente senza avere effetti negativi sulla propria salute.
Poi è una gomma da masticare biodegradabile al 100%, e questo non è da poco se si considera che in Italia ogni anno si spendono circa 23 miliardi di euro per pulire dalle strade e dai monumenti le cicche di milioni di turisti e cittadini, questo fa un po' riflettere. Le gomme Chicza, essendo biodegradabili, nel giro di qualche mese scompariranno da sole.
E infine Chicza è equosolidale, perchè i chicleros messicani, fino a qualche decennio fa sfruttati dalle multinazionali della gomma, si sono uniti in cooperative dando vita ad un consorzio: così 2000 famiglie vivono di questo lavoro e curano al tempo stesso la Foresta Maya, la seconda foresta pluviale più grande del Pianeta. 
Tanti buoni motivi per masticare la gomma giusta! 
In vendita qui ai gusti:
- menta
- lime
- cannella
- aroma spearmint
- 4 aromi


Foto cichleros da qui

Maria Cardamone

Nessun commento:

Posta un commento