lunedì 28 aprile 2014

Le virtù dei noccioli di ciliegio



Cosa possono fare i noccioli di ciliegio?
Alleviare i dolori!

Hanno infatti la capacità di accumulare il caldo o il freddo e di rilasciarli molto lentamente in modo uniforme, senza però trattenere umidità, poiché ogni nocciolo ha al suo interno una naturale camera d’aria. 


Il cuscino di noccioli di ciliegio è inoltre un ottimo supporto che esercita funzione di massaggio ed è utilizzato per alleviare i dolori della cervicale
Naturali al 100%, sono biodegradabili e molto adatti anche ai bambini. 
Ve ne sono di forme divertenti, come l'elefantino o il cuore. 
Sono possibili due usi. 

Uso caldo. 
Introdurre il cuscino per 10 o 15 minuti nel forno preriscaldato a 100°; se si vuole salvaguardare la stoffa da eventuali bruciature, lo si può avvolgere in un foglio di carta alluminio. Utilizzando il forno a microonde sono sufficienti 2 o 3 minuti a temperatura media, ponendo il cuscino nel forno così com’è... Si può anche utilizzare un termosifone. In ogni caso controllare la temperatura prima di usare con i bambini. Si usa in sostituzione della borsa per l’acqua calda, per riscaldare mani e piedi. Ottimo per riscaldare la carrozzina o il lettino dei bambini. 
Aromaterapia: le qualità dei noccioli di ciliegia caldi si associano stupendamente alle virtù dell’aromaterapia. Porre l’olio essenziale scelto sul cuscino già riscaldato. 

Uso freddo.
Introdurre il cuscino per almeno 2 ore nel congelatore, avendo cura di proteggerlo all’interno di un sacchetto di nylon per evitare che il tessuto si bagni. Ottimo in caso di febbre in sostituzione della borsa del ghiaccio. Utile contro i colpi di calore e molto piacevole per regalarsi un po’ di refrigerio durante i caldi giorni d’estate.

Un cuscino multiuso, naturale, e che fa bene!

Qui tutte le altre forme ed animaletti.

Nessun commento:

Posta un commento