sabato 29 marzo 2014

L'ora della Terra

Ci sono date ed eventi che stimolano tutti a essere uniti in un'azione, che forse non è solo simbolica, ma un concreto impegno. 

Oggi, 29 marzo 2014, torna l'appuntamento con l'Ora della Terra, l'iniziativa organizzata dal WWF per sensibilizzare al risparmio energetico e alle conseguenze negative dei cambiamenti climatici sul Pianeta. In Italia si spegneranno le luci di piazze e monumenti dalle 20:30.
L'iniziativa fa il giro del mondo, seguendo il fuso orario le città spegneranno le luci ora dopo ora. L'Earth Hour scoccherà ufficialmente a Samoa (in Oceania) e si concluderà a Thaiti (Polinesia francese). Ognuno di noi può contribuire con un semplice gesto simbolico a diffondere una maggiore consapevolezza sull'impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane. Il risparmio energetico riduce le emissioni di Co2, il principale gas serra responsabile del riscaldamento globale Per questo vi invito a vedere gli eventi organizzati in Italia da questo LINK, con riferimenti per ogni regione. A livello globale è possibile avere info nel sito earthhour.org Tra le iniziative collegate all'ora della Terra c'è anche la posssibilità di scattare una fotografia e condividerla sui social network con gli hashtag #EarthHour e #EarthHour2014.


Maria Cardamone

Nessun commento:

Posta un commento