martedì 10 novembre 2015

Piatti vegani?

Cosa cucinare quando si invita a cena una persona vegana? Cosa portare quando gli invitati siamo noi? Come stupire i vostri ospiti con piatti insoliti e nessun alimento di origine animale?
Il piacere di cucinare viene dal fatto che ognuno di noi personalizza la ricetta secondo il proprio gusto. Una preparazione diventa veramente nostra solo quando la modifichiamo, trasformandola in qualcosa di diverso rispetto all’originale da cui siamo partiti.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__primi-vegani-barbero-volo.php

Questo è il primo consiglio di due cuoche esperte, le autrici di diversi libri, nel quale si trovano moltissimi spunti per la preparazione di primi piatti, creme di verdure e minestroni.
Ricette preparate secondo i gusti delle due chef, più o meno saporite e più o meno arricchite, adatte anche a chi soffre di celiachia. Piatti per tutta la famiglia, da imparare, modificare e rendere perfetti per le persone con le quali condividiamo la tavola.
La pasta nelle sue mille varianti di formato e condimento, gnocchi, tortellini, lasagne e tutti i primi piatti in genere sono una delle glorie italiane. Frutto di un territorio fecondo e di una tradizione gastronomica ricchissima, questo tesoro ha da qualche tempo incrociato le esigenze dell'universo vegano con esiti sorprendenti.
Come questo libro dimostra ampiamente, chi ha deciso di non nutrirsi più con alimenti di origine animale può non perdersi nulla.
Anzi... Questo nuovo approccio all'alimentazione ha portato al recupero di tutti i cereali, compresi quelli che erano caduti in disuso (kamut, farro, orzo e così via), in piatti molto gustosi e invitanti.
Una cultura gastronomica millenaria e una nuova consapevolezza danno insomma origine a un filone di ricette e sapori davvero inesauribile.

Un suggerimento a questo link e qui



www.madreterracaffe.com

Nessun commento:

Posta un commento