lunedì 12 maggio 2014

Lampade di sale: ionizzatori naturali

Un'ottima alternativa ai classici punti luce sono le lampade di sale. 
Perchè scegliere queste lampade?
Perchè mentre diffondono luce nell'ambiente circostante, rendono anche più salubre e salutare l'atmosfera nella stanza. In pratica purificano l'ambiente. 
Come? 
Innanzitutto sono ricavate da cristalli naturali di salgemma (in particolare, minerali dell'Himalaya, il sale più prezioso e puro) e non a caso l'importanza del sale è conosciuta sin dai tempi più antichi per la sua capacità purificatrice e neutralizzante. 
Il sale della lampada, a contatto con le micro molecole d'acqua presenti nell'aria, reagisce per mezzo del calore esplicato dalla lampadina, rilasciando ioni sodio e cloruro, carichi negativamente. 
Gli ioni hanno un effetto positivo nell'organismo: contrastano malessere generale, emicrania e stress, aiutano a conciliare il rilassamento, a stimolare il sistema immunitario, e sono in grado di favorire la concentrazione. 
Le lampade di sale ristabiliscono un equilibrio elettromagnetico, scompensato dagli ioni positivi liberati dagli apparecchi elettronici di ultima generazione e sono un ottimo strumento utilizzato nella cromoterapia, diffondendo nell'ambiente vibrazioni cromatiche che inducono il rilassamento e il benessere dell'organismo. L'efficacia esplicata della lampada al sale è direttamente proporzionale alle sue dimensioni e peso.
E se tutto questo non rendesse già affascinante queste lampade, non è forse bello pensare che questi cristalli hanno un'età di circa 250 milioni di anni?
Qui è possibile trovarne diversi modelli.

Maria Cardamone

Nessun commento:

Posta un commento